Pronto per la SEO-evoluzione?

Grazie a procedure solide e tecnologie al passo con i tempi, rendiamo il tuo sito davvero SEO-friendly.

La SEO del passato non ha superato la selezione naturale! È ora di un cambio di marcia e di dire addio a tecniche invecchiate male e a rischio penalizzazione. La SEO del futuro rompe gli schemi all’insegna della qualità: sì all’analisi del settore e delle parole chiave, sì a contenuti ben scritti e utili per l’utente, sì a tecniche SEO mirate e ad hoc per la tua nicchia di riferimento, sì ad un posizionamento duraturo con parole chiave efficaci.

I servizi di consulenza SEO che offro a Milano e, da remoto, in tutta Italia, includono le attività di ottimizzazione on site, posizionamento e campagne pubblicitarie a pagamento. Offro anche servizi di consulenza esterna e attività formative per le tue risorse interne, così da rendervi il più possibile autonomi nella gestione del vostro progetto SEO. 

Consulenza SEO a Milano

Lavoro come consulente SEO freelance a Milano, ma seguo numerosi progetti e lavoro anche con clienti provenienti da altre città d’Italia – e, talvolta, anche residenti all’estero. Mi occupo, nello specifico, di posizionamento di siti in lingua italiana (sul motore di ricerca Google.it) e in lingua inglese (sul motore di ricerca Google.com e Google.co.uk).

Inoltre, grazie alle numerose collaborazioni con traduttori e copywriter madrelingua, sono in grado di offrire servizi SEO anche in altre lingue (principalmente tedesco, francese e spagnolo).

Grazie al telefono e a Skype è possibile sopperire alla distanza, riuscendo a collaborare in modo proficuo ed efficiente. Fornisco, infatti, oltre al preventivo SEO e al brief iniziale, report e relazioni mensili, aggiornati e dettagliati, grazie ai quali è possibile monitorare passo dopo passo i risultati ottenuti. Al di là della distanza.

Se cerchi un SEO specialist per il posizionamento di siti web a Milano, a Bergamo, a Brescia o in un’altra città della Lombardia, sarò lieta di incontrarti. In caso contrario prenota immediatamente una call per valutare insieme il tuo progetto e approfondire i dettagli di una consulenza in ambito SEO. Il preventivo è sempre gratuito.

Non esitare a contattarmi per un preventivo ad hoc oppure per organizzare un’attività formativa del tuo personale tecnico.

I servizi di digital marketing che offro a Milano (e non solo)

  • ottimizzazione on site e della struttura del sito, che dovrà essere di facile interpretazione per gli utenti e i motori di ricerca. Il primo step, infatti, comporta anche l’analisi dell’alberatura del sito, così da verificare che i collegamenti interni e l’organizzazione delle pagine siano coerenti.
  • individuazione delle parole chiave più indicate, dando priorità alle keyword che convertono meglio e a quelle maggiormente utilizzate dai tuoi clienti finali. Per l’analisi utilizzerò l’eventuale storico a disposizione (ad esempio proveniente da precedenti campagne Google ads) in modo da raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo.
  • analisi della user interaction e delle performance: la velocità, in particolare, è uno dei principali fattori di posizionamento SEO, soprattutto su mobile. L’attività di consulenza SEO prevede una puntuale e dettagliata analisi dei tempi di caricamento nonché ovviamente un approfondimento sugli interventi risolutivi.
  • analisi e monitoraggio delle strategie di Web Marketing dei competitor, per non farsi mai cogliere impreparati. Studiare la concorrenza è sempre utile per poter sfruttare eventuali falle o lacune e attuare le strategie più adatte e performanti nel tuo settore di riferimento. 
  • copywriting SEO e link building finalizzato al posizionamento, adottando rigorosamente tecniche non a rischio penalizzazione. Il digital PR, in particolare, è una tecnica che consente di incrementare in modo naturale e controllato il numero dei link in entrata e, dunque, l’autorevolezza del tuo sito. 
  • ottimizzazione delle conversioni, per massimizzare il ROI (Return of Investment). Analizzare attentamente la conversione (che potrà essere un acquisto, l’iscrizione alla newsletter, l’invio di un messaggio tramite form e molto altro, a seconda del tuo obiettivo) è fondamentale per partire con il piede giusto! 
  • individuazione e gestione delle penalizzazioni, sia manuali sia automatiche. Un esperto SEO dovrà sempre essere aggiornato sugli algoritmi dei motori di ricerca, per intervenire tempestivamente e con competenza in caso di problemi di ogni sorta.